Ania Cecilia Forum Ufficiale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buongiorno gente

+4
^Sabry^
mtv70
Ania Cecilia
FERRARI81
8 partecipanti

Andare in basso

Buongiorno gente Empty Buongiorno gente

Messaggio  FERRARI81 Sab Gen 17, 2009 4:26 am

Ci pensavo su mentre la (ri)ascoltavo stasera e così mi sono messo a buttare giù il mio pensiero.

Canzone "particolare" la definirei, che rispecchia quanto già emerso in una canzone quale "Cambiami il destino", ossia la volontà di Ania di non farsi giudice. Anche in questo caso non assume parti, non condanna ciò che noi siamo portati ad indicare come "male" e non esalta ciò che noi indichiamo con "bene".
Con la differenza che, mentre nell'ormai nota canzone si "confronta" pur sempre con la natura umana, in tale brano va oltre questa.

Ania ci dipinge il mondo come un qualcosa a 360°, dove lui è il tutto e anche il niente.
Un mondo autoritario che detta le regole, per il quale la verità è la più conveniente
Ed è un mondo che è lui stesso a presentarsi con tutte le sue carte, un mondo che chiede verità e mente puntualmente; con la capacità fondamentale che manca, inevitabilmente, nella natura umana, di restare in scena sempre; con la contrapposizione sempre presente di due estremi che racchiudono il tutto, il falso e il vero, l'inferno e il cielo...
Ecco...non c'è solo una verità o una bugia in questa canzone, non c'è la proposizione di un qualcosa di positivo o l'abbattimemto per un qualcosa di negativo...c'è l'essenza del tutto, racchiusa in un'unica parola.

Mondo: una parola di sole cinque lettere che racchiude tutto, tutti i colori che riusciamo a vedere, tutti i sentimenti che riusciamo a provare, tutte le realtà che viviamo.
Qualcosa che probabilmente è difficile da descrivere per la sua immensità.

Lei ci riesce e non ne è certo spaventata.
Ce lo porta a conoscere, ce lo presenta, ci fa cogliere quello che, in qualche modo, è il suo abbraccio.



Canzone "particolare" avevo scritto all'inizio? ...capolavoro è il termine che mi balena nella testa.


P.s.: data l'ora, non lesinate ad inserire la punteggiatura giusta in quanto da me scritto lol!
P.p.s: ovviamente questo è solo il mio pensiero, tutto ciò a cui ho pensato ascoltandola
FERRARI81
FERRARI81

Numero di messaggi : 80
Età : 42
Localizzazione : From Taranto to Milano at conquest of the world
Data d'iscrizione : 23.01.08

http://www.myspace.com/leoschumy

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno gente Empty Re: Buongiorno gente

Messaggio  Ania Cecilia Sab Gen 17, 2009 9:30 pm

"Come sarebbe se un giorno il mondo venisse da noi e volesse presentarsi? Quali modi userebbe per dirci che altro non è che il frutto del nostro operato? Quali parole direbbe?
E’ da questa domanda che è partito “Buongiorno Gente”…
Il male e il bene, la pace e le guerre, l’assassino e l’innocente, vittima e colpevole, l’esistente e l’immaginario, l’amore, l’odio, l’aria e la terra,l’acqua e il fuoco, tradimento e fedeltà,l’inganno e la verità…tra l’inferno ed il cielo…con un ritmo che sembra ballare il tango…
Buongiorno gente…eccomi a voi… io sono il MONDO."


Mi andava di presentare il brano in gara al FestivaldiSanremo.59 on web in questo modo...con poche parole che cercassero di racchiudere un po il significato del brano.
Ferrari lo ha fatto in maniera eccellente direi....mi ha stupito! Bè grazie infinite...grazie infinite a tutti per comprendere, afferrare, digerire, assimilare, ingoiare, e fare vostre le mie canzoni, non sempre dirette, non sempre di immediata comprensione....anime rare,mi stupite e siete il mio orgoglio
Rolling Eyes

Vi stringo forte
Ania
Ania Cecilia
Ania Cecilia

Numero di messaggi : 178
Età : 41
Localizzazione : Milano, Napoli
Data d'iscrizione : 10.12.07

http://www.aniacecilia.it

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno gente Empty Re: Buongiorno gente

Messaggio  mtv70 Sab Gen 17, 2009 9:38 pm

complimenti a te Ani un'altra volta sei riuscita ad emozionarci con una tua canzone. :abbracc: continua così noi ti sosterremo fino all'ultimo
mtv70
mtv70
Sub

Numero di messaggi : 1183
Età : 53
Localizzazione : Pordenone
Data d'iscrizione : 11.12.07

http://www.myspace.com/mtv70

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno gente Empty Re: Buongiorno gente

Messaggio  ^Sabry^ Sab Gen 17, 2009 10:00 pm

Ricordo che una sera ce ne parlasti in chat..
è veramente strano, come un testo, una canzone, una melodia..la musica, riesca a rispecchiare frammenti di vita reale, ed è facile immedesimarsi..!

:abbracc:
^Sabry^
^Sabry^

Numero di messaggi : 1365
Età : 36
Localizzazione : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 17.12.07

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno gente Empty Re: Buongiorno gente

Messaggio  marco979 Dom Gen 18, 2009 9:04 pm

In ogni testo di ogni tua canzone sai sempre rapirci, regalarci emozioni uniche, farci sentire orgogliosi di ascoltarti ed essere tuoi fan, grazie a te che ogni volta sai regalarci un'emozione diversa e sempre splendida!!!!!!!!! :scicry:
marco979
marco979
Sub

Numero di messaggi : 475
Età : 45
Localizzazione : Portici (NA)
Data d'iscrizione : 03.08.08

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno gente Empty Re: Buongiorno gente

Messaggio  Alessio Lun Gen 19, 2009 4:04 pm

Ani,in questo tuo testo sei riuscita nuovamente a rappresentare il tuo mondo,il nostro mondo.
Con tutti i suoi opposti,con tutti i suoi valori!
Grazie di cuore Ani!
Alessio
Alessio

Numero di messaggi : 41
Età : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.10.08

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno gente Empty Re: Buongiorno gente

Messaggio  Alessio Mer Gen 21, 2009 11:17 am

Raga,ma se Ani non dovesse vincere,secondo voi,questo pezzo,ce lo donerà lo stesso?
Alessio
Alessio

Numero di messaggi : 41
Età : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.10.08

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno gente Empty Re: Buongiorno gente

Messaggio  agata Mer Gen 21, 2009 4:19 pm

Alessio ha scritto:Raga,ma se Ani non dovesse vincere,secondo voi,questo pezzo,ce lo donerà lo stesso?


tu intanto vota e fai votare ;-)
Comunque vada Ani ha già vinto in partenza xchè ha la canzone + bella :P
agata
agata

Numero di messaggi : 1959
Età : 40
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 11.12.07

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno gente Empty Re: Buongiorno gente

Messaggio  Alessio Mer Gen 21, 2009 6:58 pm

agata ha scritto:
Alessio ha scritto:Raga,ma se Ani non dovesse vincere,secondo voi,questo pezzo,ce lo donerà lo stesso?


tu intanto vota e fai votare ;-)
Comunque vada Ani ha già vinto in partenza xchè ha la canzone + bella :P

Sisi...lo so,xk è una canzone che parla del mondo cosi com'è.Parla di tutto,di niente!Parla della realtà!Io ovvio ke continuo a votare,ma mi piacerebbe che Ani potesse inserirla in un suo prossimo album,o potrebbe farne un singolo!Amo questa canzone! :scilove: (occhi) :piangio:
Alessio
Alessio

Numero di messaggi : 41
Età : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.10.08

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno gente Empty Re: Buongiorno gente

Messaggio  ladykant Ven Feb 20, 2009 2:04 am

E sabato la ascolteremo!!!=) Grande Ania!:-)
ladykant
ladykant

Numero di messaggi : 34
Età : 37
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno gente Empty Re: Buongiorno gente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.