Ania Cecilia Forum Ufficiale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SPARI A ZERO

+18
Tony Z.
David Lam
^Sabry^
gioeco
DolceSpillo
lorena
Gravy
mtv70
{Grax °
agata
Robyworld
^ArYaNnA^
FeDeRiCa
CiuCiuChupita
Mary^_^
AlessiaOne
luca86
Ania Cecilia
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

SPARI A ZERO Empty SPARI A ZERO

Messaggio  Ania Cecilia Ven Gen 18, 2008 3:41 am

Come stanno le cose.Spiegarle forse aiuta anche me a chiarirmi le idee, anche se, aimè,sono fin troppo chiare.
Perchè Ania non va in tv? Perchè non è a Sanremo?,perchè non si sente in radio? perchè Ania non c'è?
Tante volte sento queste domande.
Fai un disco, due, tre...ci metti tutta l'anima e fin qui fai semplicemente il tuo lavoro,il tuo volere, piacere, dovere.
Ecco alcuni fra i grandi vari ostacoli:

LE RADIO: Fanno muro.Tranne quelle piccole (a cui sono e sarò sempre grata) le altre,(alcune non tutte) sono sorde, ceche , mute.Alcuni Dj dicono di avere le mani legate dai loro editori i quali hanno paura che,non passando i soliti noti,perdono audience,dunque...non rischiano.
E ti dicono :passiamo il pezzo solo e se diventa una HIT.E tu ti chiedi:ma come c...fa a diventare una hit se nessuna radio lo trasmette?a questa domanda non c'è rispsta. Senza contare poi le risposte tipo: non è in linea con il nostro stile (ma quale stile?), è troppo rock, è troppo pop,è troppo italiano, è troppo americano ecc ecc...

LE TV: in conseguenza al mancato spazio in radio le tv non ti cagano.Poichè non sei conosciuto, il pezzo non si è sentito da nessuna parte,le tv non ti danno la possibilità di farti vedere (a meno che non fai un reality).Senza contare che di spazio musicale in tv ormai ce n'è davvero pochissimo quasi nullo,quasi come se la musica ormai non interessasse piu a nessuno e facesse male all'auditel (sarà poi vero? e chi l'ha deciso?).

MUSIC CONTROL: Tutto questo è controllato, monitorato dal Sig. Music Control.Piu ti passano il pezzo in radio piu sali di posizione in Music Control senza la quale alta posizione tu praticamente come artista non esisti.Ed è ovvio che non avendo lo spazio in radio, tu in music control non arrivi mai in alta posizione (che sistema anti musica).

LIVE: Sei iperfamoso? No (dato che radio e tv non ti cagano),dunque nn c'è nessuno che voglia farti suonare, non c'è spazio per uno sconosciuto.Inoltre la gente preferisce sentire canzoni gia note,dove vai tu con questa faccia sconosciuta, con questi pezzi sconosciuti??? E poi ci sono le Cover Band che si fanno pagare 2 lire per una serata, perchè dovrei prendere te?

CASE DISCOGRAFICHE: A fronte di tutto ciò ,nonchè in conseguenza a tutto cio, succede che nessuna casa discografica punta su di te, o rischia come magari succedeva un tempo,poichè le immense difficltà e incertezze fà si che un discografico ci pensa 3000 volte prima di mettere dei soldi per investire su di te, artista sconosciuto, seppur bravo tu sia.Il talento oggi non è tutto ..anzi.E se pure ti prendo, facciamo un singolo commerciale e tormentone che se non vende torni a casa.

I DISCHI NON SI VENDONO PIU.La gente se li scarica gratis da internet.Prefersice pagare 25 euro una pizza e una birra una sera che spenderli per comprare un disco che resta per la vita.Per cui fai un lavoro,resti chiuso un anno o due in casa, e in studio affinchè venga fuori il meglio, e ti accolli spese di musicisti, di studio, di alberghi, di cene, ecc ecc...ma non devi aspettarti che poi il frutto del tuo lavoro venga pagato...abbè. Ci fosse un altro modo per campare per chi fa musica...regalerei i miei cd gratis nelle piazze...ma aimè...non c'è.

Per cui ricapitolando: Sei in alta rotazione radio? NO.Allora non sei messo bene in Music Control, dunque niente tv.Non avendo quindi alcuna esposizione mediatica,nessuno ti conosce per cui....nessuno ti fa suonare in giro...
Conseguenza di tutto ciò è che hai speso (o chi per te, se hai almeno la fortuna di avere una casa discografica alle spalle) una barca di soldi ma sbatti la faccia contro un muro,tu e le tue bellissime canzoni.Tutto fà muro.Non esiste spazio. Se anche hai qualcosa da dire, sul serio, nessuno ha voglia di ascoltare, e ti chiedi se nascesse adesso un Lucio Battisti...arriverebbe ai livelli meritati a cui è arrivato un'epoca fà? boh...

Le radio non ti cagano,le tv non ti vogliono,i live non si fanno, i cd non si vendono.Insomma in maniera pulita...non ce la fai.
Io lotto da tempo e lotterò ancora fino a che avrò dentro la musica che fa da padrona, perchè l'amore di cantare, scrivere e suonare e veder realizzarsi una canzone nuova che ti emoziona ...è ancora piu forte di tutto il resto intorno.Fino a che sarà cosi, esisterà ancora la musica,anche se forse nessuno mai consocerà.
Io, ancora ho speranza.
Ho speranza che i muri cadano, che gli spazi si creino, che i cuori si allarghino, e che le orecchie ascoltino.
Buona musica a tutti.

Ania.
Ania Cecilia
Ania Cecilia

Numero di messaggi : 178
Età : 41
Localizzazione : Milano, Napoli
Data d'iscrizione : 10.12.07

http://www.aniacecilia.it

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty Re: SPARI A ZERO

Messaggio  luca86 Ven Gen 18, 2008 2:04 pm

Mi spiace dirlo ma purtroppo ormai è tutto così...non solo nella musica...
oggi il 95% dei "famosi" anche dello sport sono tali perchè all'inizio erano raccomandati e poi i bravi son rimasti e i meno bravi son spariti...ma purtroppo senza la raccomandazione iniziale diventa tutto molto molto difficile...siamo in un'epoca dove la competizione, la concorrenza sono allucinanti e la differenza la fa proprio la classica "botta"...ti consiglio di leggere un romanzo di Verga...verista per eccellenza...il romanzo si chiama "I Vinti" e parla di tutte quelle persone che non verranno mai premiate dal successo per le proprie qualità, e cadono, si arrendono durante il lungo percorso verso il traguardo ambito.
L'ostacolo potrebbe essere il rispetto per gli altri, il non approfittare delle situazioni potrebbe essere uno svantaggio.
Per riuscire non basta l'ambizione, ma servono anche le scorrettezze, le scorciatoie.
Se l'ambiente dice che per contare bisogna essere una persona di successo, devo scegliere se andare oltre i miei principi (onestà), senza andarvi oltre vengo ostacolato dalle richieste delle regole del gioco.
Siete fuori perchè non avete le qualità, le caratteristiche giuste x far parte di questa società: Ambiente Animale x raggiungere l'obiettivo.
Queste cose le scriveva verga già a fine 800 inizio 900 e temo che col passare del tempo il clima si sia solo imbastardito...

Rolling Eyes :| Rolling Eyes

luca86

Numero di messaggi : 4
Età : 37
Localizzazione : Foggia
Data d'iscrizione : 10.12.07

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty Re: SPARI A ZERO

Messaggio  AlessiaOne Ven Gen 18, 2008 2:11 pm

Siccome so che questa è la realtà dei fatti .. e dirti frasi che alla fine sarebbero solo di circostanza...
preferisco dirti che io ci sarò sempre .. e che ti voglio un bene immenso .. :(
AlessiaOne
AlessiaOne

Numero di messaggi : 177
Età : 35
Data d'iscrizione : 30.11.07

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty Re: SPARI A ZERO

Messaggio  Mary^_^ Ven Gen 18, 2008 2:18 pm

mi accodo ad ale.
l'unica risposta che si può dare a questa gente è quella di NON MOLLARE. quella di fargli ciao ciao con la manina quando si diventa qualcuno X LE PROPRIE QUALITA' rimanendo INTEGRI senza svendere la propria anima a nessuno.
è solo questione di tempo, credo.
è vero, in certi momenti è davvero difficile perchè ti chiedi x cosa stai lottando e x cosa stai facendo i sacrifici, quando vedi da anni sempre le stesse persone sbattute in copertine o mandate a ciondolare in tv. è un circolo vizioso, purtroppo.
credo che nessuno di noi possa dare un senso a tutto questo o darti delle risposte se non il tempo.
siamo in un mondo tornacontista e skifosamente ghettizzato, e come dice luca non solo musicalmente parlando.
l'unica cosa che ti chiediamo è quella di NON MOLLARE, non piegarti di fronte a queste ostilità...anzi, fanne tesoro..perchè ti aiuteranno a diventare più forte.
Ti voglio bene.
Mary^_^
Mary^_^

Numero di messaggi : 2363
Età : 38
Localizzazione : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 30.11.07

https://www.facebook.com/marieletheboss

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty Re: SPARI A ZERO

Messaggio  AlessiaOne Ven Gen 18, 2008 2:20 pm

Mary^_^ ha scritto:mi accodo ad ale.
l'unica risposta che si può dare a questa gente è quella di NON MOLLARE. quella di fargli ciao ciao con la manina quando si diventa qualcuno X LE PROPRIE QUALITA' rimanendo INTEGRI senza svendere la propria anima a nessuno.
è solo questione di tempo, credo.
è vero, in certi momenti è davvero difficile perchè ti chiedi x cosa stai lottando e x cosa stai facendo i sacrifici, quando vedi da anni sempre le stesse persone sbattute in copertine o mandate a ciondolare in tv. è un circolo vizioso, purtroppo.
credo che nessuno di noi possa dare un senso a tutto questo o darti delle risposte se non il tempo.
siamo in un mondo tornacontista e skifosamente ghettizzato, e come dice luca non solo musicalmente parlando.
l'unica cosa che ti chiediamo è quella di NON MOLLARE, non piegarti di fronte a queste ostilità...anzi, fanne tesoro..perchè ti aiuteranno a diventare più forte.
Ti voglio bene.
🐷 riquoto
AlessiaOne
AlessiaOne

Numero di messaggi : 177
Età : 35
Data d'iscrizione : 30.11.07

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty Re: SPARI A ZERO

Messaggio  CiuCiuChupita Ven Gen 18, 2008 2:43 pm

Credimi vorrei sapere cosa dirti.....ma al momento mi sento la persona più inutile della terra...
Vorrei poterti dire che sono sicura che le cose cambieranno ma questa certezza,ahimè,non ce l'ho....e vorrei sapere come si fa ad averne anche solo una in questo ridicolo paese.
Le classifiche non ti dicono quello che sei e non scordarti mai che tu sei perfetta così!Tu,a differenza della massa,non ti sei venduta a questi sistemi di merda,non sei scesa a compromessi.....Puoi guardarti allo specchio e non vergognarti di ciò che hai davanti,e questa è la cosa più importante.

Hai un cuore immenso, è un privilegio per me e per tutti noi averlo capito.....e non sai quanto vorrei che questo venisse premiato....
Continua a crederci anche quando,lo so benissimo, è difficile....noi ce la mettiamo tutta, forse non è abbastanza ma almeno è qualcosa!
Ci siamo sempre.....sempre sempre sempre!

Ti voglio benne PICCOLA,DOLCE E TENERA(anche se dici di no,in fondo lo sai ke è così!!) Ania!
-Cla
CiuCiuChupita
CiuCiuChupita

Numero di messaggi : 277
Età : 36
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 13.12.07

http://www.myspace.com/fatinatartarughina

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty Re: SPARI A ZERO

Messaggio  FeDeRiCa Ven Gen 18, 2008 4:55 pm

Te l'hanno detto tutti...e te lo ripeto pure io...NON MOLLARE.
Purtroppo la vita non è facile,e si deve lottare a lungo per riuscire in qualcosa.
Sono convinta che la musica una come te ce l'ha nel sangue e ne vivrà in eterno.
L'importante è non perdere mai la proprio personalità,non piegarti alle leggi di mercato,ma sono sicura sia superfluo dirtelo ;)
FeDeRiCa
FeDeRiCa

Numero di messaggi : 167
Età : 34
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty Re: SPARI A ZERO

Messaggio  ^ArYaNnA^ Ven Gen 18, 2008 8:22 pm

Inutile risponderti con le solite frasi fatte che si potrebbero dire in casi del genere...
Hai detto tutto tu... questa realtà fa schifo! Disgusta.
E in ambito musicale ormai quasi nessuno più riesce a distinguere la buona musica dalla musica che ci impongono di ascoltare.
Basta avere una spintarella e andare avanti, vendere, farsi amare da tutti.
E nessuno di questi,persi nel loro momento, si vergogna.

Ma tu, come chi è davvero orgoglioso di se stesso, devi lottare, non il doppio, non il triplo, ma cento volte più di tutti... non devi mollare! E lo devi fare per te! Per noi! Per chi crede in te, nella tua musica, nelle emozioni che indirettamente ci dai...

E se un giorno riuscirai a far capire a tutti quanto vali... bè potrai dire di meritarti tutto ciò...
E se un giorno non riuscirai... bè non sarai mai sola perchè noi ci siamo adesso e ci saremo sempre...
Perchè la tua musica è ormai anche un po' nostra

Bacio...
^ArYaNnA^
^ArYaNnA^
Sub

Numero di messaggi : 743
Età : 33
Data d'iscrizione : 10.12.07

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty Re: SPARI A ZERO

Messaggio  Robyworld Ven Gen 18, 2008 8:41 pm

Ani io ho avuto la fortuna di conoscerti e di vederti 2 volte live.
Io posso dirti che ti staro'sempre vicino e che ti vorrò sempre un bene infinito.
La vita è una m****.

Kiss.
R.
Robyworld
Robyworld

Numero di messaggi : 143
Età : 37
Localizzazione : Saluzzo(Cn)
Data d'iscrizione : 10.12.07

http://www.myspace.com/cucciolo86

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty Re: SPARI A ZERO

Messaggio  agata Ven Gen 18, 2008 9:06 pm

Le cose stanno così purtroppo e lo sappiamo tutti..
E' un sistema di merda..
Ma chiamatemi ottimista..
chiamatemi illusa..
chiamatemi sognatrice..
Io sento dentro che questo muro prima o poi crollerà..
E sarà la tua voce ad abbatterlo..
La tua musica..
e il tuo "contorno" che siamo tutti noi..
Perchè io voglio credere che alla lunga non conti solo la raccomandazione,
ma ci sia una speranza anche x l'Emozione.

Quindi adesso tocca anche a noi.. Diffondere la sua musica..
Cominciando a piccoli passi..tutti insieme..
Oltre alle belle parole(anzi stupende) c'è qualcosa di concreto che possiamo fare...
Ovvero richieste a tutta forza,
diffondere.. condividere..
lottare... sperare..
e aspettare.
agata
agata

Numero di messaggi : 1959
Età : 40
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 11.12.07

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty Re: SPARI A ZERO

Messaggio  Mary^_^ Ven Gen 18, 2008 9:53 pm

ragazzi.......stiamo uniti......
ce la faremo.
Mary^_^
Mary^_^

Numero di messaggi : 2363
Età : 38
Localizzazione : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 30.11.07

https://www.facebook.com/marieletheboss

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty Re: SPARI A ZERO

Messaggio  {Grax ° Ven Gen 18, 2008 11:01 pm

Io spero che Ani ce la faccia perchè è un talento vero, e le sue canzoni sono delle figate stratosferiche....
ma mi dissocio dalla maggior parte di voi, io sono pessimista al massimo, e penso che ormai se non la dai a qlk discografico importante, non farai strada... mi dispiace dirlo ma qll ke penso...

Cmq ani noi, qui, adesso e per sempre ci siamo!!!!

Tvb, lo sai :*
{Grax °
{Grax °

Numero di messaggi : 8
Età : 32
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty Re: SPARI A ZERO

Messaggio  mtv70 Sab Gen 19, 2008 1:29 am

non esagerà mo graz su eheheh cmq ani noi qui siamo e qui restiamo e continueremo a sostenerti con tutto l'impegno e vediamo se a forza di cannonate (sisi cannonate) sto muro nn se ne crolla na volta buona per tutte eheh vedrai di si :twisted:baci mtv70 (cecio)
mtv70
mtv70
Sub

Numero di messaggi : 1183
Età : 53
Localizzazione : Pordenone
Data d'iscrizione : 11.12.07

http://www.myspace.com/mtv70

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty Re: SPARI A ZERO

Messaggio  Gravy Sab Gen 19, 2008 2:57 pm

{Grax ° ha scritto:Io spero che Ani ce la faccia perchè è un talento vero, e le sue canzoni sono delle figate stratosferiche....
ma mi dissocio dalla maggior parte di voi, io sono pessimista al massimo, e penso che ormai se non la dai a qlk discografico importante, non farai strada... mi dispiace dirlo ma qll ke penso...

Cmq ani noi, qui, adesso e per sempre ci siamo!!!!

Tvb, lo sai :*

come sei fine e delicato grazy Shocked ...
La faccia con il muro ce la sbatti,piu volte...ma a meno che non sia di diamante prima o poi crollerà no?... Twisted Evil
Gravy
Gravy

Numero di messaggi : 24
Età : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.12.07

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty Re: SPARI A ZERO

Messaggio  lorena Sab Gen 19, 2008 9:48 pm

Anche da me, ultima arrivata, un abbraccio infinito ad Ania, sei forte, non mollare, prima o poi tutti se ne renderanno contro!!la verità è che una col talento come te fà paura a tanti!!!ma tu non mollare!!!!!ti adoro.Lorena

lorena

Numero di messaggi : 2
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.01.08

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty Re: SPARI A ZERO

Messaggio  DolceSpillo Dom Gen 20, 2008 12:45 am

so che dire...
" tu hai noi.... è scontato...."
xo noi insieme siamo una forza....
ho richiesto in radio... un sacco di radio... ipermercati, negozi di dischi, tuttto il resto il singolo ANCORA NIENTE!
ani ce la faremo!
DolceSpillo
DolceSpillo

Numero di messaggi : 135
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.12.07

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty I dischi si vendono.....

Messaggio  gioeco Lun Gen 21, 2008 2:28 am

I dischi....si vendono.......
Il fatto è che c'è tanta di quella robaccia in giro che......
Nessuno se ne accorge di quello che conta... veramente.....

In questo mondo fatto di musica quello che più conta è ciò che si semina e non tanto il raccolto.
Ania non so quanti anni tu abbia fatto è che ...vai avanti.... e basta....
Non so nemmeno quanta gavetta tu abbia fatto..... vai avanti ... e semina....

Il problema non è arrivare al topo quanto restarci........

Sono convinto che arriverai lontano...... perchè ogni giorno di musica in più può essere solo una opportunità
in più che altrimenti mai potrebbe arrivare.....

Quindi ...se mi permetti di darti un consiglio.... con affetto....
smetti i panni delal rabbia e ricomincia a cantare....... a salve.....

So che mi perdonerai per questo mio modo di scrivere....
Qualora così non fosse sappi che sarà comunque bello far parte di quel passa parola che sarà
diretta espressione dell'amore mio personale per la tua musica.

Cordial-mente
Giovanni (gioeco)
gioeco
gioeco
Sub

Numero di messaggi : 66
Età : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.12.07

http://www.allinfo.it

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty Re: SPARI A ZERO

Messaggio  agata Lun Gen 21, 2008 2:57 am

gioeco ha scritto:I dischi....si vendono.......
Il fatto è che c'è tanta di quella robaccia in giro che......
Nessuno se ne accorge di quello che conta... veramente.....

In questo mondo fatto di musica quello che più conta è ciò che si semina e non tanto il raccolto.
Ania non so quanti anni tu abbia fatto è che ...vai avanti.... e basta....
Non so nemmeno quanta gavetta tu abbia fatto..... vai avanti ... e semina....

Il problema non è arrivare al topo quanto restarci........

Sono convinto che arriverai lontano...... perchè ogni giorno di musica in più può essere solo una opportunità
in più che altrimenti mai potrebbe arrivare.....

Quindi ...se mi permetti di darti un consiglio.... con affetto....
smetti i panni delal rabbia e ricomincia a cantare....... a salve.....

So che mi perdonerai per questo mio modo di scrivere....
Qualora così non fosse sappi che sarà comunque bello far parte di quel passa parola che sarà
diretta espressione dell'amore mio personale per la tua musica.

Cordial-mente
Giovanni (gioeco)

Ciao Giovanni..
penso che ci conosciamo già.. se nn mi sbaglio..
ti quoto x dirti che comunque la nostra Ani non ha mai smesso di cantare! Anzi! E' da poco uscito il nuovo singolo "E' tutto qui" e non solo: sta x uscire un nuovo album!! E chi la ferma..! Quando hai la musica che ti scorre dentro al posto del sangue nelle vene non ti fermi davanti a niente e a nessuno.. piuttosto tiri fuori gli attributi e dai ancora di più! E lei lo sta facendo alla grande!
Ci si vede sotto al palco :)
Aga
agata
agata

Numero di messaggi : 1959
Età : 40
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 11.12.07

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty Sotto il palco

Messaggio  gioeco Lun Gen 21, 2008 3:05 am

Sotto il palco... cercherò di esserci anche io....
anche se non sto proprio nel mio momento migliore ...... per mettere la testa nei concerti live.

E sì credo proprio che ci conosciamo !!!!!!

Noir anche tu, giusto ?

Cordial-mente
Giovanni
gioeco
gioeco
Sub

Numero di messaggi : 66
Età : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.12.07

http://www.allinfo.it

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty Re: SPARI A ZERO

Messaggio  ^Sabry^ Lun Gen 21, 2008 6:14 pm

Ciau Any :*
io amo ascoltare e dare consigli, però in questo caso è difficile darne.
Posso solo dirti di non cambiare look, e di restare come sei con i tuoi pregi e i tuoi diffetti, perchè sono proprio quelli a renderti speciale Embarassed
Ignora chi ti dice di cambiare, lotta sempre e non fermarti mai dinnanzi agli ostacoli..''volere e potere'' continua a credere nei tuoi sogni, e se dovessi avere problemi, ricordati che, io, noi ci saremo sempre.
Male che vada, faccio dei volantini, li stampo, e ti faccio pubblicità per strada :P
oppure potrei inventarmi un lavoro dal guadagno facile e acquistare tutti i tuoi cd :P
A parte gli scherzi, Any, mi auguro che tu riesca a superare questi muri invalicabili, e lo faremo insieme, ''l'unione fa la forza'' Embarassed

Ti voglio bene :*
^Sabry^
^Sabry^

Numero di messaggi : 1365
Età : 36
Localizzazione : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 17.12.07

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty eccomi qui

Messaggio  David Lam Mar Gen 22, 2008 7:52 pm

Come promesso eccomi qui, mi dispiace sentirti così amareggiata, capisco le motivazioni e purtroppo è così. L'unica cosa (banale) da dire è che bisogna solo tenere duro e sperare che il detto "i conti tornano sempre" abbia un fondo di verità. Altrimenti ci resta questa piccolissima/immensa stanzetta che è la musica, dalla quale so che in qualsiasi caso, non vorrò mai uscire.
Qualche giorno fa Enrico Nascimbeni (altro artista che stimo molto) parlando di queste cose mi ha detto: "detto questo mai mollare, il quadro va continuamente colorato.....ma non per gli altri, ma per noi e la nostra utopia"
Che ti devo dire...cerchiamo di fare così ;-)
Io intanto sono già molto contento che mio figlio cresca in una casa piena di musica, musicisti, ed allegria...

Non ti abbattere. Incazzati, urla, piangi... Ma non ti abbattere.

Un abbraccio

David

David Lam

Numero di messaggi : 1
Età : 53
Data d'iscrizione : 22.01.08

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty re: spari a zero

Messaggio  Tony Z. Mar Gen 22, 2008 8:58 pm

Cara Anya,

ti conosco da tanti anni, ricordo quando suonavamo insieme in un umido garage.
Già si poteva percepire la tua grinta, la tua voglia di fare e il tuo amore per la musica.
Poi sei cresciuta, siamo tutti cresciuti, e quando ti ho vista tempo fa alla Fnac a Napoli, ho provato una grande gioia nel vedere che ce la stavi facendo, che il tuo sogno, il sogno di molti tra noi, stava per diventare realtà. Era come vivere un tuffo nel passato riemerso in un presente pieno di speranza
Hai un prodotto di qualità, e una voce splendida e intensa. Non abbandonare mai questa speranza.
Purtroppo questa società deprime sistematicamente chi ha deciso di vivere seguendo il proprio istinto di libertà e di essere fedele a sé stesso. La vorticosa ricerca del profitto sopra ogni cosa sta distruggendo le aspirazioni e la realtà di una intera generazione, che con fatica, duro lavoro e anche sofferenza vuole costruire qualcosa di duraturo, che possa rimanere nei cuori delle persone.
La musica, e la tua musica, rappresentano questo. Ma oggi anche la musica è concepita come mero oggetto di commercio, e la quantità ha sopraffatto la qualità, fredde figure numeriche hanno sostituito l'intensità della composizione.
Capisco la tu amarezza, e il tuo lucido sfogo consente a noi tutti/e di fare meglio il punto della situazione. Anche io per esempio sto cercando di farcela, di provarci, ben sapendo l'impresa titanica che ho di fronte. Con la mia band abbiamo avviato un percorso artistico pieni di entusiasmo e passione, ma già abbiamo potuto constatare qual è l'andazzo delle cose.
Ma non molliamo, e a maggior ragione non mollare tu, che hai un percorso già ben avviato, strutturato, hai un pubbico affezionato, hai un prodotto di qualità.
Per il poco che mi è possibile, cercherò di sostenerti come posso.
Sperando di rivederti presto, magari per un caffé, e per raccontarmi un po' della tua vita :-)

Con affetto

Tony Z. (o Antonello, come preferisci ;-))

Tony Z.

Numero di messaggi : 1
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.01.08

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty Re: SPARI A ZERO

Messaggio  la degasperina88_ania's Dom Gen 27, 2008 1:38 am

eccomi qui, anche io.....senza parole..senza sapere cosa dirti...Ania credimi quando ti dico che sei fantastica.....vorrei sapere cosa dirti..in questo momento....io sto male sapendo che sei così triste e delusa..davvero......il consiglio che posso darti è di rimanere sempre te stessa..sempre!! non cambiare per nulla e per nessuno!!! come sarebbe che non ti notano?? hanno mai ascoltato un tuo pezzo?? una tua melodia?? come possono reagire così???.....purtroppo è normale...ma è pura cattiveria a volte..... sono solo poche le radio che accettano gente nuova, persone di TALENTO , come te!.....devi satre tranquilla....andrai lontano,perchè tu puoi!!! tu PUOI Any!!!......fai bene ad arrabbiarti, sfogati!!....si accorgeranno della tua musica!! della tua bravura capito?????? non ti abbattere mai!! in ogni circostanza continua sempre a credere in quello che fai come stai facendo!!..io posso dirti che ti starò sempre accanto, ti sosterrò sempre!!! 6 unika!..
la degasperina88_ania's
la degasperina88_ania's

Numero di messaggi : 9
Età : 29
Localizzazione : melfi (pz)
Data d'iscrizione : 27.01.08

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty Re: SPARI A ZERO

Messaggio  renderwarrior Mar Gen 29, 2008 1:40 am

Ciao Ania,
è un pezzo che non ci si sente... quasi un annetto direi...
Vero che non ti sei dimenticata chi sono? ^____________^
Diciamo che ho avuto anche io il mio bel da fare (crescere un bimbo non è così facile, ahah! ^_^)
Ma non per questo ho smesso di seguirti (e ti ricordo i MESI in cui nell'autoradio girava SOLO il tuo cd ^_^)

Spero di farmi perdonare con una maggiore presenza qui.

Che in Italia il panorama musicale facesse schifo, beh, più o meno lo si sapeva.
C'è chi guarda all'estero (vedi germania per esempio) perchè qua sembra che tutti gli editori abbiano perso quella scintilla che li porta a scommettere su nuovi artisti.
Ed è un peccato, perchè ci sono gruppi validissimi, ma piuttosto che rischiare, meglio la solita minestra riscaldata.
Io non la penso così. Anzi... mi sto riscoprendo ad acquistare cd semi sconosciutio e di non seguire più i "grandi nomi" (che poi sembra che anche loro riciclano sempre le stesse cose... non faccio nomi, ma di 4 o 5 di cui mi ero fatto la discografia completa, ho smesso di scquistare gli ultimi 2/3 album... e non è un bel segno, non pensi?)

La tua fortuna? Hai dei fan che ti adorano per quello che sei. E guarda che non è poco.

Spero (e non lo dico con cattiveria nè con ditino da inquisitore) che almeno tutti quanti abbiano acquistato "Tutto e niente" e il nuovo singolo ^_^

Dato che come al solito, invece, dalle mie parti il tuo singolo non si trova, vedrò di optare per itunes (ad un prezzo così è un'offerta ghiotta! ^_^)

Lungi dal voler dare una soluzione al problema "non ti si caga" (se ce l'avessi, sarei su un'isoletta dell'oceano a sorseggiare un cocktail, ahahah!), vorrei però proporre una cosina a tutti.
Non costa nulla, richiede 5 minuti, e magari potrebbe aiutare Ania.
Avete un blog, una pagina su myspace, un sito, o qualunque tipo di spazio sul web? Perchè non mettete un link al sito di Ania, un banner, insomma, un richiamo?
Perchè nelle mail non mettiamo una firma automatica, con qualcosa del tipo "Io ascolto il rock di Ania. Vieni a conoscerla su www.aniaworld.it"
Son 2 righe e non costa niente farle.

E' un modo come un altro per "diffondere il verbo".

Io tra oggi e domani conto di mettere un bannerino sul mio sito. Non ho olte visite, ma magari qualcuno ci clicca su.

Oh, se poi la cosa funziona, la prossima volta che passo a Napolì per lavoro (cosa che credo sia in un futuro molto prossimo) mi offrirai una bibita ^______^

Altra cosa: Ania, ma vendere direttamente dal sito? Adesso, non so come funzionano i ricavi dalla vendita nei negozi, ma di certo il negoziante un tot ce lo ricarica (dovrà campare pure lui, no? ^_^) Tu vendi il cd sul sito (non hai un carrello? Costa troppo? Potresti usare Paypal. Sì, è vero, qualcosa in commissioni si porta via, ma basta calcolarlo sul prezzo. A quel punto le entrate da quelle vendite potrebbe essere superiori. Credo, ripeto, perchè comunque non è il mio mestiere ^___^

Va beh... ci si sente ^_^

Marco
renderwarrior
renderwarrior

Numero di messaggi : 108
Età : 47
Data d'iscrizione : 29.01.08

http://www.renderwarrior.com

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty Re: SPARI A ZERO

Messaggio  Mary^_^ Mar Gen 29, 2008 2:00 am

..marco!intanto benvenuto e grazie x le idee!!!
in verità lo stiamo già facendo, anzi, abbiamo aperto uno space apposito www.myspace.com/aniaofficialstreetteam x diffondere il verbo aniesco Laughing
cmq grazie x l'aiuto, contiamo anke su di te!!!!! Very Happy
Mary^_^
Mary^_^

Numero di messaggi : 2363
Età : 38
Localizzazione : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 30.11.07

https://www.facebook.com/marieletheboss

Torna in alto Andare in basso

SPARI A ZERO Empty Re: SPARI A ZERO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.